Mostra itinerante sulle opere di Bruno Prosdocimi

 
 

Per festeggiare gli 80 anni di Bruno Prosdocimi, prenderà il via il 5 giugno a Villa Spinola di Bussolengo la mostra itinerante interamente dedicata all’artista realizzata da Carmen Andrea Nery in collaborazione con l’associazione culturale”La Genziana”, con il patrocinio di Regione Veneto, Comune di Verona, Comune di Bussolengo, Comune di Cavaion Veronese e Accademia delle Belle Arti di Verona ed il contributo di numerosi sponsor tra i quali Agsm e Amia.

L’esposizione resterà aperta a Bussolengo fino al 19 giugno per poi spostarsi, dal 2 all’11 luglio a Corte Torcolo di Cavaion e dal 16 al 31 luglio all’Accademia delle Belle Arti di Verona.

“Si tratta di una retrospettiva che narra, attraverso le sue opere, la lunga e brillante carriera di Prosdocimi, cominciata alla Mondadori di Milano per disegnare Topolino e proseguita in Rai e nella realtà delle figurine Panini – spiega il consigliere incaricato alla Cultura Antonia Pavesi – la scelta di renderla itinerante consentirà a questa bella iniziativa culturale di raggiungere buona parte del territorio veronese”.

L’apertura al pubblico della mostra a villa Spinola sarà domenica 5 giugno alle 17.30, accompagnata da un intrattenimento con proiezioni al teatro parrocchiale di Bussolengo: ad introdurre le immagini sarà il giornalista di Rai 3 Marco Marchesini con introduzione di Giancarlo Peretti e l’intervento del critico Vera Meneguzzo. La mostra resterà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.

A Cavaion Veronese ( 2 – 11 luglio) l’esposizione sarà ospitata dalla sala Turri nella Corte Torcolo dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19.30, il sabato e la domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30. All’Accademia delle Belle Arti di Verona (16 – 31 luglio) la mostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16.30.

L’ingresso alla mostra è gratuito.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here