Miralux Pos Corse – Al via la stagione 2016

 
 

Manca poco al via della stagione 2016 del Campionato Italiano Velocità. Per Miralux – Pos Corse, unica squadra veronese iscritta al CIV, il debutto ufficiale in pista è fissato per il 14 maggio, con la prima gara in programma sul circuito romano di Vallelunga. Miralux – Pos Corse nasce dalla fusione tra due squadre in un unico team motociclistico. Come team manager rimane Giuseppe Oliveri che quest’anno sarà affiancato da Emanuela Rosa, nel ruolo di direttore sportivo. Il nuovo direttore sportivo avrà il compito di gestire i due piloti del team, entrambi nuovi, nel corso della stagione.

In pista ci saranno il padovano Tommaso Marcon e il teramano, di Giulianova, Bruno Ieraci. Entrambi giovanissimi -Marcon è del ’99, Ieraci del 2000 – i piloti vantano comunque già una certa esperienza nel mondo delle corse.Tommaso Marcon ha esordito nel 2012 superando brillantemente le selezioni e guadagnandosi un posto in Honda San Carlo Junior Team. Nel 2014 ha gareggiato nell’Italiano PreGP che chiude al 5° posto assoluto e lo scorso anno ha partecipato ad alcune gare del CIV MOTO3, mettendosi in luce con il Team Simoncelli.                         Bruno Ieraci ha, invece, l’obiettivo di mettere a frutto tutta l’esperienza maturata nella RedBull Rookies Cup con la KTM 250. Nel 2012 si è classificato 3° nell’Italiano MINIGP e 2° nell’Europeo in Spagna; nel 2013, 3° nell’Italiano PREGP 125 e nel 2014, 2° nel 2014 nell’ Italiano PREMOTO 3. In più, Ieraci è uno dei due piloti del circuito Civ ad essere seguito direttamente dalla Federazione Motociclistica Italiana. “Entrambi i piloti – sottolinea il team manager Giuseppe Oliveri – sono giovani, ma hanno dimostrato di avere talento e di essere veloci. Contiamo su di loro per essere tra i protagonisti del campionato che cercheremo di vincere. Abbiamo rivoluzionato la squadra da un punto di vista tecnico e sportivo proprio con l’obiettivo di proporci ai vertici”.

La rivoluzione di Miralux – Pos Corse è completata dalla scelta della moto. Quest’anno il team si avvarrà della competenza per la fornitura delle moto di TM Racing: in particolare, i due piloti “veronesi” correranno su TM Moto 3, con motore 4 tempi, da 250cc. “La nostra – spiega il team manager Oliveri – è stata una scelta oculata. Noi avevamo bisogno di motori ufficiali di cui contribuiremo allo sviluppo assieme al team ufficiale TM. TM cercava una squadra che fosse in grado di sviluppare il loro progetto corse e così ci siamo incontrati. Pensiamo che gli esiti di questo binomio siano molto positivi”.

Dopo la gara di avvio del 14 maggio, seguiranno quelle in programma a Misano, Imola e Mugello, dove sono previste ben due gare. Ogni fine settimana di corsa sono previste una gara il sabato e una la domenica. In tutto, quindi, le due promesse del team Miralux – Pos Corse affronteranno dieci gare e correranno assieme ad altri 22 piloti .

Questa sera, venerdì 1 aprile, squadra e i piloti saranno presentati al Berfi’s Club nel corso di una serata che comincerà alle 21.30. A condurre la serata Elisa Tagliani, di Taglianigruppoadv, sponsor e responsabile della comunicazione del team Miralux Pos Corse. Saranno inoltre presenti tutti gli altri sponsor: Pasta Zara – che è main sponsor- EmmeTiEsse, AT Taglio Laser, FRAM Corse, Evotech, InoxTecnica Veronese, De.ca, La Guagno Ilario, Sfiller, Italfix, Birra Solution, Aitema, Yusi Auto Kazan.

 

 

 

 

 

 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here