Il doppiatore: questo è il titolo del nuovo album del cantautore Veronese Federico Messini che uscirà su iTunes e nei più importanti digital store musicali il prossimo 15 luglio.
Il 26 enne artista presenta al pubblico il suo secondo disco dopo l’apprezzatissimo “Il gioco degli spiccioli” pubblicato nel 2013.
Il doppiatore parla di vita vissuta, di incontri casuali, del tempo che scorre inesorabile e di treni infiniti; ha come protagonista un mimo in cerca di una voce per gridare al mondo che la cultura e l’arte sono importanti e non vanno sbobbate.
Dulcis in fundo una dedica in musica a Francesco Guccini intitolata “Quel cielo di settembre” scritta da Messini in collaborazione con il maestro Claudio Sebastio.
L’uscita del disco sarà accompagnata dal videoclip ufficiale del singolo -Il doppiatore- (produzione Jack in the box) girato a Villafranca di Verona. La data zero del -Federico Messini DOPPIATORE TOUR 2016- andrà in scena Lunedì 1 Agosto alla Cantina degli artisti a Monzambano -Mn- alle ore 20 (info e prenotazioni al 3482450564).
Le successive data saranno rese note sulla pagina ufficiale https://m.facebook.com/federicomessinimusic/