Maria Callas in Bra

 
 

In piazza Brà al Liston 12 si può ammirare e ascoltare tramite tecnologia QR Norma Casta Diva, dalla voce della Divina.

La vetrina frontale espone permanente,

Il Disco in gomma lacca datato 1947 unicità mondiale messa a disposizione dalla Famiglia Chiantera/ Museo della radio per una condivisione culturale alla collettività.

Nel 1947, quando ricopriva l’incarico di direttore artistico della stagione estiva all’Arena di Verona, Zenatello, dietro consiglio del giovane basso russo-veronese Nicola Rossi-Lemeni, ascoltò il giovane e promettente soprano Maria Callas in un provino nella sua casa newyorkese e ne rimase colpito, tanto da assegnarle la parte principale ne La Gioconda di Ponchielli, mettendola così sulla strada verso il futuro successo.

“La Divina è Veronese doc e và celebrata sempre, oltre a Lei anche i nostri tenori, in primis colui che ha creato l’opera veronese Giovanni Zenatello.

La nostra collezione è a disposizione di chi, con noi, voglia creare un Museo che a Verona non può mancare e tantomeno essere rimpiazzato da progetti digitali, che seppur validi, nulla hanno a che fare coi cimeli storici in nostro possesso, cimeli e unicità che devono essere tutelate e supportate al massimo.

Il posto naturale? Gli arcovoli areniani.

Un museo lirico nel tempio lirico per eccellenza, ogni arcovolo un Tenore, unicità mondiale con cimeli inestimabili.”

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here