L’On.Zardini relatore sulla “Mobilità dolce”

 
 

Oggi in Commissione Ambiente e Trasporti della Camera dei Deputati, si discute la relazione dello schema di provvedimento riguardante il programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro. Tale programma prevede il finanziamento, per un importo di 35 milioni di euro, di progetti riferiti ad ambiti territoriali con popolazione superiore a 100.000 abitanti che siano presentati da uno o più enti locali.                                       Sono molto orgoglioso – afferma l’onorevole Diego Zardini della Commissione Ambiente – di essere il relatore di questo provvedimento che prevede il finanziamento di progetti relativi a iniziative di pedibus, car-poling o car-sharing, bike-sharing, programmi di educazione e sicurezza stradale, percorsi protetti di mobilità dolce per gli spostamenti tra casa e scuola o casa e lavoro, ecc.”.

Continua Zardini: “Tale decreto si inserisce nella scia della direttiva comunitaria relativa alla qualità dell’aria e dell’ambiente per un’aria più pulita in Europa; trovo che sia un bel segnale di attenzione che tutte le città dovrebbero cogliere con entusiasmo perchè si pone dalla parte dei cittadini ponendo le basi per un nuovo modo di effettuare gli spostamenti casa-scuola e casa-lavoro, un modo che tiene conto dell’ambiente e della salute di lavoratori e studenti”.

 
 
Lorenzo Dalai, nato a Verona, laureato in filosofia, sono sposato con Marilisa e ho tre figli. Sono stato responsabile dell’organizzazione aziendale di una catena di supermercati e Consigliere provinciale dal 2009 al 2014. Dal 1980 al 1988 Consigliere nazionale della Federazione Italiana Canoa Kayak, Attualmente Consigliere comunale ad Erbezzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here