Lega Nord: La difesa e’ sempre Legittima

 
 

Con una nota, il Segretario Cittadino della Lega Nord Paolo Tosato, il Presidente del Consiglio Comunale di Verona Luca Zanotto e il Coordinatore Nazionale Giovani Padani Vito Comencini comunicano che nelle giornate di Sabato 7 e Domenica 8 Maggio la Lega Nord allestira’ oltre 50 gazebo in citta’ e Provincia per promuovere la sottoscrizione di una proposta di legge di iniziativa popolare sulla legittima difesa. 

“Attualmente – rilevano gli esponenti del Carroccio – la difesa e’ legittima solo se la reazione e’ proporzionata all’offesa. La Lega Nord ha portato in discussione alla Camera una proposta di legge per affermare la presunzione assoluta di legittima difesa. Il Partito Democratico ha rinviato in commissione la proposta impedendone l’approvazione. Promuoviamo la sottoscrizione della legge per dare piu’ forza alla nostra proposta promossa in Parlamento. Noi accusiamo i Governi Letta e Renzi di aver reso il nostro Paese terra ideale per le bande specializzate in furti in appartamento. Negli ultimi 3 anni hanno approvato 4 svuotacarceri che hanno previsto depenalizzazioni di reati e numerosi benefici e sconti di pena, che hanno reso impossibile la custodia cautelare in carcere per i delinquenti. 

Oggi in Italia si verificano 689 furti in abitazione ogni giorno, uno ogni 2 minuti. Il 62% degli arrestati per furto in abitazione e’ composto da cittadini non italiani. 

Chiediamo, in definitiva, che chi si difende da un ladro nella propria abitazione non venga processato e che si affermi il carcere senza sconti di pena, premi o benefici per aggressori e rapinatori”. 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here