Latuaideadimpresa® 2016

 
 

È in programma il 12 maggio 2016 alle 10.00 nella Sala Convegni di Unicredit in via Garibaldi 2 a Verona la premiazione della sesta edizione de latuaideadimpresa® il progetto di Confindustria che porta i ragazzi a sfidarsi nell’ideazione di nuovi progetti d’impresa.All’appuntamento saranno presenti Michele Lovato, Presidente Giovani Imprenditori di Confindustria Verona, Alessandro Mazzucco, Presidente Fondazione Cariverona, Giacomo Marino, Direttore Generale Fondazione Cariverona, Maria Paola Ceccato dirigente scolastico IPSIA Giorgi in rappresentanza dell’Ufficio Scolastico per l’Ambito Territoriale VII di Verona, Emanuele Castioni, CEO Spi Consulting, Davide Zorzi, Vice Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, con delega alla Scuola. Coordina i lavoro Elisabetta Gallina, giornalista Telearena.

 

Dopo aver ideato e inviato i loro business plan e registrato i video di presentazione della loro idea d’impresa gli studenti sono stati votati da una giuria di imprenditori veronesi.

La più votata delle idee si sfiderà nella fase nazionale del concorso e sarà premiata a Roma il 30 maggio 2016

 

Questi gli 8 istituti in gara: Istituto Aleardo Aleardi di Verona, Istituto G. Giorgi di Verona, Istituto Don Bosco, Istituto Carlo Anti di Villafranca di Verona, Istituto Enrico Fermi di Verona, Istituto Galileo Ferraris di Verona, Istituto Minghetti di Legnago e Istituto Sacra Famiglia di Castelletto di Brenzone.

 

latuaideadimpresa® è un progetto di SFC Sistemi Formativi Confindustria e di Confindustria Giovani Imprenditori, realizzato in collaborazione con Confindustria e con il patrocinio del Ministero di Istruzione, Università e Ricerca.

A Verona l’iniziativa ha il supporto della Fondazione Cariverona che da sempre esprime nel campo della scuola e della formazione un consolidato impegno che trova un significativo esempio anche in questa iniziativa per la quale ha istituito un premio speciale.

 

La gara è in due tempi: la fase provinciale che individua una rosa di 15 vincitori, uno per ciascuna delle Territoriali e Associazioni di categoria in gara. I primi classificati provinciali accedono così alla fase nazionale, che si concluderà a maggio con la premiazione nazionale.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here