La GdF di Verona scopre base logistica di prodotti contraffatti a Rimini

 
 

Nei giorni scorsi, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Verona hanno ottenuto un importante risultato nel contrasto alla contraffazione.

L’indagine, che aveva preso le mosse da un sequestro di materiale di abbigliamento griffato ma contraffatto in un negozio del centro città e da una serie di attività svolte in occasione del Motor Bike Expo a inizio anno, hanno consentito di giungere all’individuazione di un centro di smistamento di prodotti contraffatti per il Nord Italia.

La paziente ricostruzione della documentazione fiscale e commerciale, nonché l’esecuzione di mirate attività di Polizia quali pedinamenti e appostamenti, hanno consentito di individuare la base logistica e di procedere a perquisizione.

Le attività citate, svolte in collaborazione con i colleghi di Rimini, hanno permesso di individuare e sottoporre a sequestro quasi 11.000 capi contraffatti dei noti marchi di artisti e bands italiane ed internazionali, quali IRON MAIDEN, U2, BOB MARLEY, METALLICA, RED HOT CHILI PEPPERS, MICHAEL JACKSON e DEEP PURPLE, che si aggiungono a quanti già reperiti in precedenza a Verona, raggiungendo la ragguardevole cifra di oltre 20.000 unità.

Il rappresentante di un’impresa riminese è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.

Il contrasto del “mercato del falso” continua ad essere un settore di intervento di particolare rilevanza per le Fiamme Gialle che con la loro opera contribuiscono quotidianamente a tutelare i consumatori e i commercianti onesti.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here