Intitolazione aula didattica al Prof. Mascetta

 
 

Il 6 aprile del 2015 moriva, a 43 anni, il dr. Giuseppe Mascetta uno dei più validi collaboratori del prof. Claudio Bassi all’Istituto del Pancreas di Borgo Roma, stroncato da un male che ha coraggiosamente combattuto fino alla fine. Dopo la specializzazione a Verona e quindi all’Università di Heidelberg, il dr. Mascetta era ritornato a Borgo Roma. Autore di 13 pubblicazioni scientifiche, ha compiuto oltre 1500 interventi curando neoplasie esocrine del pancreas, pancreatiti croniche e applicato tra i primi la chirurgia mininvasiva e la chirurgia robotica.

Vivo è ancora il ricordo di “Pino”, come tutti lo chiamavano, tra i suoi colleghi e collaboratori che a un anno esatto dalla sua scomparsa, domani 6 aprile alle ore 11 gli dedicheranno la Stanza didattica nell’UOC di Chirurgia Generale e del Pancreas, al 3° piano, lato B, dell’Ospedale di Borgo Roma.

 

Alla cerimonia saranno presenti, con la signora Adele Mascetta, l’Assessore Regionale alla Sanità Luca Coletto, il Rettore dell’Università prof. Nicola Sartor il Direttore Generale Francesco Cobello, e il Direttore Sanitario Lucia Bovo dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here