Inaugurata la “Sagra dei Fumetti”

 
 

E’ stata inaugurataieri la quarta edizione della “Sagra dei Fumetti”, evento dedicato al mondo Comics & Cartoon, che si svolgerà fino a domenica 12 giugno nel vallo del Bastione San Procolo.

L’iniziativa, patrocinata da Comune e Provincia di Verona, è stata inaugurata dall’assessore al Tempo libero Alberto Bozza. “Per la prima volta arriva a Verona questa bellissima manifestazione – ha detto Bozza – che attrae un pubblico numeroso di giovani, famiglie e bambini. Un’occasione per fare festa, per vedere da vicino il mondo che ruota attorno al fumetto e ai cartoni animati e per valorizzare spazi unici come i valli delle mura veronesi”.

La “Sagra dei Fumetti”, ospitata nel vallo di via Tomaso Da Vico, all’angolo con viale Cristoforo Colombo, si è aperta venerdì 10 giugno con il concerto di Elio e le Storie Tese. Nel weekend la manifestazione resterà aperta dalle 10 alle 23, con stand gastronomici, aree espositive e spazi dedicati ad autori e personaggi del mondo Comics & Cartoon. Tra gli ospiti più attesi Jimmy Palmiotti e Amanda Conner: autori sia per Marvel che per DC, il veronese Sio, ideatore di Scottecs, Youtuber e sceneggiatore Disney per Topolino, di Matteo De Longis, copertinista della serie Orfani per Sergio Bonelli Editore, e di Claudio Chiaverotti, celebre per le pagine di Brendon, Dylan Dog e del più recente Morgan Lost. Presenti inoltre la redazione di Orgoglio Nerd, lo staff della pagina Facebook Commenti memorabili, il gruppo cosplay Prizmatec e il raduno Deadpool, recente film evento.

Questa sera sul palco si esibirà Cristina D’Avena, accompagnata da band, orchestra e coro di voci bianche, mentre domenica sera sarà il turno di Carletto con i suoi Gem Boy. Nel weekend si terranno anche due cosplay contest con la presenza di Omar Fantini e Gianluca “Scintilla” Fubelli di House of Gag LIVE: la tappa veronese del Campionato Nazionale Cosplay e il concorso “Be a Superhero”, il cui vincitore diventerà protagonista di un fumetto edito da Shockdom e presentato in ottobre a Lucca.

Diverse le attrazioni della manifestazione: dal lancio a corpo libero da quasi 7 metri d’altezza su un enorme airbag, al Laser Tag, evoluzione del soft air e del laser game, al Quidditch, lo sport praticato su scope da Harry Potter.

Il biglietto di ingresso, acquistabile sul posto o sul circuito VivaTicket, sarà di 10 euro; previste riduzioni per bambini, cosplayer e famiglie (2 adulti e 2 bambini 24 euro) e abbonamenti per più giornate. Sarà possibile parcheggiare all’interno dell’adiacente Caserma Riva di Villasanta.

Ulteriori informazioni sul sito www.lasagradeifumetti.it.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here