In Arena il concerto evento “PFM e Cristiano De André cantano Fabrizio”

 
 

C’è grande attesa per il concerto evento del 29 luglio “PFM e Cristiano De André cantano Fabrizio” che vedrà esibirsi, nella magica cornice dell’Arena di Verona, la Premiata Forneria Marconi e il figlio dell’amato cantautore che ricorderanno sul palco il grande Faber attraverso la rivisitazione di alcuni dei suoi più grandi successi, tra i quali ricordiamo “Fiume Sand Creek” e “Don Raffaè”.

Il concerto sarà una dedica in musica, proprio da parte di quegli artisti che più volte hanno riarrangiato la poesia di Faber, donandole una nuova veste, magari più rock, che dimostra come i versi del grande cantautore continuino ad essere attuali e riescano a parlare ad ognuno di noi.

PFM salì sul palco insieme a Fabrizio De André nel 1978 e da quel momento iniziò un sodalizio musicale che è proseguito poi anche con Cristiano, che dal padre ha avuto la fortuna di ereditare una voce potente e la stessa passione per la musica.

Le storie d’amore, degli ultimi, dei soldati e dei carcerati cantate da Fabrizio De André saranno interpretate dalla Premiata Forneria Marconi con gli arrangiamenti del fortunato tour “Fabrizio De André e PFM in concerto” e da Cristiano De André con il suo dinamico tocco rock.

Siete tutti inviati in Arena per uno spettacolo che si prospetta carico di nostalgia ed emozioni!

 

 
 
Avatar
Classe '93, idealista per scelta, decido di laurearmi in Lettere e di seguito in Editoria e giornalismo all’Università di Verona. Adoro leggere e collezionare libri antichi che cerco in modo quasi maniacale nei mercatini di tutta Italia. La curiosità mi trascina sempre alla ricerca di storie da raccontare e al giornalismo affianco la passione per la fotografia convinta che le immagini possano descrivere con immediatezza la nostra realtà. Pratico judo da tanti anni nella speranza di diventare, se non invicibile, almeno più saggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here