I “Frammentati ricordi” di Gilberto Antonioli alla Letteraria

 
 

Oggi pomeriggio alla Società Letteraria di Verona, alle ore 17,00, sarà presentato il libro «Frammentati ricordi» di Gilberto Antonioli. Il volume diviso in cinque parti è stato pubblicato nel mese di settembre da EdiSorie.

Dopo i saluti di Daniela Brunelli, presidente della Società Letteraria di Verona, dialogheranno con l’autore Pietro Fiorini, Claudia Farina e Maurizio Pedrini.

Questa nuova raccolta di poesie che parla al cuore dell’uomo e dove le anime che si rincorrono nei versi, riga dopo riga, ci propongono un in un crescendo di emozioni i ricordi sopiti dell’autore portandoci in un mondo carico di pathos.

L’autore Gilberto Antonioli, è giornalista pubblicista, nato a Verona nel 1937.
Dopo la maturità classica al liceo classico Maffei di Verona e la laurea in giurisprudenza all’università di Bologna, ha conseguito numerose altre lauree. Socio di Aarcov, associazione per l’arte contemporanea, della Società Belle Arti, del Cenacolo di poesia dialettale di Verona e del Circle Courant’s d’Art di Nimes.

In Letteraria l’ingresso è libero.

 
 
Classe 1959. Sono iscritto all’ordine dei giornalisti dal 1983. Sono stato il responsabile dell’ufficio stampa di Amia per oltre trent’anni. Appassionato di storia e cultura veronese ho fondato la rivista Civiltà veronese e una casa editrice che ha pubblicato importati volumi, tra cui alcuni racconti inediti di Emilio Salgari e “Le invenzioni del cerusico coltelli di Berto Barbarani”. Appassionato di storia religiosa ho pubblicato oltre mille schede biografiche di santi, beati, venerabili e servi di Dio. Dopo aver fatto il parlamentare, il sindaco e il consigliere comunale, da pensionato voglio torno ad occuparmi di quanto mi appassiona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here