Guardia di Finanza arresta uno spacciatore

 
 

Nella giornata di ieri, una pattuglia di “baschi verdi” del Gruppo di Verona, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio nei pressi del Parco San Giacomo, sottoponeva a controllo di Polizia (F.G.), cinquantaseienne italiano senza fissa dimora, già con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti.
La perquisizione effettuata nei suoi confronti permetteva di rinvenire, all’interno di un pacchetto di sigarette, 9 dosi di hashish per un peso complessivo di 11,70 grammi, già confezionate e pronte per la vendita, oltre ad un coltello che l’uomo deteneva in tasca. L’uomo è stato tratto in arresto per la violazione all’art. 73 del D.P.R. 309/90 e denunciato all’A.G. per la condotta punita dall’art. 4 della Legge 110/1975.

Nel corso dell’udienza per direttissima, il Giudice ha convalidato l’arresto del responsabile, disponendo l’obbligo di firma trisettimanale. Il processo è stato fissato nel mese di aprile.
L’attività svolta dalla Guardia di Finanza di Verona a salvaguardia della vita umana, prosegue attraverso una strategia incentrata alla presenza costante sul territorio e alla intensificazione dei controlli nei confronti delle persone sospette.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here