Fondazione Arena di Verona a Monaco assieme alle eccellenze venete

 
 

Il Canto Lirico incanta Monaco di Baviera. Ieri sera, martedì 13 febbraio, Fondazione Arena di Verona ha presentato alla Vereinshaus Scholastika, nel cuore del capoluogo tedesco, l’Arena Opera Festival 2024. A regalare un’anticipazione della Stagione estiva, i cantanti Daniela Schillaci, Angelo Villari e Youngjun Park, accompagnati al pianoforte dal Sovrintendente Cecilia Gasdia. Da Verdi a Puccini, arie che hanno entusiasmato gli operatori turistici presenti. Nell’estate 2023, il 19% del pubblico areniano era tedesco. Ben 80 mila spettatori provenienti dalla Germania, una delle Nazioni più presenti al Festival in Arena.

Prosegue il tour promozionale internazionale di Fondazione Arena, ieri sera ospitata da Enit e dalla Regione Veneto in un evento dedicato alle eccellenze regionali. Presenti il Console generale d’Italia a Monaco Sergio Maffettone, l’assessore al Turismo della Regione Veneto Federico Caner e il direttore marketing Enit Italia Maria Elena Rossi. Durante la serata i rappresentanti di Veneto Sands, Marca Trevigiana e Agrichef di Coldiretti hanno presentato le novità turistiche, regalando ai presenti un assaggio delle specialità culinarie del Veneto.

 
 
Classe 1959. Sono iscritto all’ordine dei giornalisti dal 1983. Sono stato il responsabile dell’ufficio stampa di Amia per oltre trent’anni. Appassionato di storia e cultura veronese ho fondato la rivista Civiltà veronese e una casa editrice che ha pubblicato importati volumi, tra cui alcuni racconti inediti di Emilio Salgari e “Le invenzioni del cerusico coltelli di Berto Barbarani”. Appassionato di storia religiosa ho pubblicato oltre mille schede biografiche di santi, beati, venerabili e servi di Dio. Dopo aver fatto il parlamentare, il sindaco e il consigliere comunale, da pensionato voglio torno ad occuparmi di quanto mi appassiona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here