Festa Renga, attivo il piano per la pulizia straordinaria

 
 

Il sole accompagna la Festa della Renga e il piano di pulizia concordato già nei giorni scorsi è in fase di attuazione: si concluderà questa sera e in nottata. In accordo con il Comitato Organizzativo, Amia ha infatti messo a disposizione una serie di postazioni aggiuntive e personale per provvedere alla pulizia straordinaria di Parona, soprattutto nelle vie al centro della festa.

Strada per strada, si tratta di via Beltramini, tratto di via Milani, via Valpolicella (fino al semaforo di via dei Reti dove inizieranno ad essere presenti gli spettatori), Via Valpolicella dal semaforo a Largo Stazione Vecchia (compreso il tratto sottostante degli stand gastronomici), Largo Stazione Vecchia tutta (compreso il parcheggio), via Brennero (tratto di via zona Comitato e tratto fino Piazza del Porto), Passeggiata 26 Luglio, via del Ponte (tratto sotto argine), Piazza della vittoria e Piazza del Porto tutta. nella giornata della Festa de la Renga. Nel dettaglio, sono stati messi a disposizione 12 cassonetti del secco da mille litri per il conferimento dei rifiuti degli stand gastronomici presenti nell’area; 7 presso la zona esterna della sede del comitato, 3 in zona ufficio postale in Piazza del Porto, 2 fronte nell’area fronte scuola in Piazza Largo Stazione vecchia. Inoltre, una campana per il vetro da 3mila litri (aggiuntiva a quelle già presenti in zona), posizionata a fianco del cancello d’ingresso della sede del comitato in via Brennero 10 A.

Dalle 21 di questa sera, alcune squadre dedicate si occuperanno della pulizia e dello spazzamento  del quartiere. In azione ci saranno due operatori muniti di soffiatori elettrici che supporteranno le due spazzatrici. E ancora, altri operatori saranno al lavoro per lo svuotamento della dozzina di cassonetti aggiuntivi e dei bidoni presenti all’interno della sede del Comitato. Prima del turno serale, e dunque già dalle prossime ore del pomeriggio, altro personale Amia sarà a controllo del sito per iniziare dove possibile le prime operazioni di pulizia.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here