Fermato ed arrestato con la droga in auto

 
 

Nei giorni scorsi, una pattuglia di “baschi verdi” del Gruppo di Verona, durante l’effettuazione di un servizio di pubblica utilità “117”, ha sottoposto a controllo un’autovettura con a bordo un cittadino italiano ed uno di nazionalità tunisina.

La perquisizione effettuata ha permesso di rinvenire, all’interno dell’auto, 116 grammi di eroina e 1.400 euro in contanti, frutto dell’illecita attività.
Il soggetto tunisino è stato tratto in arresto per la violazione dell’art. 73 del D.P.R. 309/90 (detenzione ai fini di spaccio) e denunciato all’A.G. per la condotta punita dall’art. 337 c.p. (resistenza a Pubblico Ufficiale) mentre lo stupefacente ed il denaro sono stati sottoposti a sequestro.

Il cittadino italiano, invece, è stato denunciato per la violazione dell’art. 110 del codice penale (concorso nel reato).
L’attività svolta dalla Guardia di Finanza di Verona nella lotta ai traffici illeciti, continua ad essere una delle priorità operative del Corpo, attraverso una strategia incentrata alla presenza costante sul territorio e alla intensificazione dei controlli nei confronti delle persone sospette, a tutela e salvaguardia della vita umana.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here