Dialogo con un amico davanti ad una tazza di caffè

 
 

Roberto Bussinello

L’uomo che sa morire non sarà mai schiavo. (Seneca)

EUROPA

La petizione per chiedere un nuovo referendum sulla Brexit ha superato il milione e mezzo di firme. Lo si legge sul sito del governo petition.parliament.uk dove le firme aumentano di minuto in minuto. Per dare la propria adesione alla proposta basta cliccare su ‘sign the petition’ e compilare tutti i campi. Naturalmente possono firmare solo i cittadini britannici e i residenti nel Regno Unito. (Fonte Ansa).

QUESTA È LA DEMOCRAZIA PER L’ALTA FINANZA. NON ACCETTARE IL VOTO E MUOVERE TUTTI I PROPRI POTERI PER RIBALTARLO. TANTO A PAGARE È SOLO IL POPOLO

ITALIA

MILANO

È partita da piazza Duca d’Aosta la Milano Pride 2016, manifestazione per i diritti e l’orgoglio delle persone Lgbt. In testa al corteo il sindaco Giuseppe Sala e il suo predecessore Giuliano Pisapia. Un corteo di carri colorati, bandiere, seguiti da centinaia di persone ha intrapreso l’ormai consueto percorso che termina in porta Venezia. In testa uno striscione con la scritta ‘Nessuna esclusione’. Tra le bandiere presenti, quelle delle associazioni lgbt, di altri, per esempio le delegazioni di Google e di Microsoft, e quelle di partiti politici, tra cui Pd e M5S. (Fonte Ansa).

PER PD E 5 STELLE SONO QUESTI I PROBLEMI DELL’ITALIA. POVERTÀ E DISOCCUPAZIONE NON ESISTONO
VERONA

Immigrazione clandestina e spaccio di sostanze stupefacenti. Questi i motivi che hanno dato il via all’operazione congiunta dei Carabinieri della Compagnia di Peschiera del Garda e del personale della Polizia Locale del Comune di Valeggio sul Mincio, in seguito alle segnalazioni inviate da alcuni residenti del condominio situato in via Pittori 8. 
I cittadini infatti lamentavano la presenza di stranieri irregolari che sembravano avere a che fare con il traffico di droga. Così, una trentina tra militari e agenti, alle prime luci dell’alba del 23 giugno, hanno sottoposto a controllo tutti gli abitanti dell’edificio e oltre quaranta appartamenti, perquisiti con l’ausilio dell’unità cinofila del Nucleo Carabinieri Cinofili di Torreglia, che ha rinvenuto e sequestrato alcune dosi di hashish. (Fonte Verona sera).

L’IMMIGRAZIONE CONTINUA AD ESSERE UNA RISORSA, COME DICE LA BOLDRINI CON IL SUO CODAZZO DI BUONISTI. NOI VEDIAMO RISORSE SOLO PER CHI SI ARRICCHISCE ALLE SPALLE DI QUESTA DISPERAZIONE, UCCIDENDO LA NOSTRA PATRIA.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here