Decentramento: i prossimi eventi

 
 

In programma dal 27 al 29 maggio gli eventi la “Magnalonga di Montorio Veronese 2016 – Convivium …in itinere” e “al Castello…un Sogno d’estate”, organizzati dall’associazione Amici Ecomuseo Preafita con il patrocinio del Comune di Verona. Il programma dei due appuntamenti, giunti quest’anno alla loro 16^ edizione, è stato presentato questa mattina dall’assessore al Decentramento Antonio Lella. “Due eventi attesi ed amati dalla cittadinanza – sottolinea Lella – che animeranno il prossimo fine settimana con passeggiate, degustazioni e spettacoli, tutto in stile medievale ed aperto alla partecipazione di grandi e di piccini”. Il programma degli appuntamenti prevede: a Montorio, con l’evento “al Castello…un sogno d’estate”, iniziative a partire dalle 19 di venerdì 27 fino alle 21 di domenica 29 maggio. In particolare: venerdì 27 alle 20, conferenza “Le spezie” viaggio tra antiche ricchezze e moderne sensazioni; alle 22, Passeggiata nel bosco alla luce delle lanterne. Sabato 28, alle 10 Visita per bambini alle antiche botteghe e all’attendamento militare; alle 14, apertura Castello con artigiani al lavoro, accampamenti, torneo di arceria, mercanti con le loro merci, musica e rapaci; alle 21, intrattenimento con musici, spettacolo di giullarate e chiusura con i mangiafuoco. Domenica 29, dalle 10.30 alle 21, il Castello sarà animato da artigiani, mercanti, musici, cavalieri, arcieri, tornei e danze.

Domenica 29 maggio, per l’appuntamento “Magnalonga di Montorio Veronese 2016 – Convivium …in itinere”, ritrovo a partire dalle 9.30 a Ponte Florio, per proseguire con la passeggiata culturale ed enogastronomica in otto tappe di degustazione. Un percorso nella storia, tra castelli, forti, chiese, resti romani e ville, ad un incontro con la natura in un ambiente suggestivo. Saranno presenti artisti di strada che animeranno le soste con musica e danze. I gruppi, allò partire dalle 9.30, inizieranno il percorso ad intervalli di 15 minuti. Per conoscere il proprio orario di partenza telefonare al 347 3688639 o inviare una e-mail a: [email protected].

Costo partecipazione: dal 1 al 24 maggio, interi 25 euro – ridotti (da 5 a 16 anni) 14 euro; dal 25 al 29 maggio, interi 27 euro – ridotti (da 5 a 16 anni) 15 euro. Per gruppi oltre 20 partecipanti adulti con un unico versamento 1 biglietto omaggio. Alla partenza è indispensabile presentare la ricevuta del versamento. Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento dei posti disponibili. Informazioni ed iscrizioni su www.magnalonga.org. La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here