Da lunedì prossimo obbligo di catene a bordo e chiusura di alcune strade

 
 

Con l’approssimarsi del ‘cuore’ delle stagioni fredde l’ufficio stampa della Provincia di Verona ha diramato le consuete ordinanze stagionali con delle indicazioni viabilistiche molto importanti.

In primo luogo, viene ricordato a tutti che a partire da lunedì prossimo 15 novembre e fino al 15 aprile 2022, scatterà lungo le strade provinciali l’obbligo dell’uso degli pneumatici invernali o la presenza, a bordo del veicolo, degli appositi dispositivi (catene ecc.) stabiliti dalla normativa.
Nel medesimo periodo i ciclomotori e i motocicli potranno circolare solo in assenza di neve o ghiaccio sulla strada e di fenomeni nevosi in atto.

Inoltre, come negli anni precedenti, è prevista la chiusura al traffico per la stagione invernale – dalle ore 12 di lunedì 15 novembre fino al 15 aprile 2022 compreso – di alcuni tratti di strade provinciali a quote elevate: 8 “del Baldo”, a Ferrara di Monte Baldo e Malcesine, e 14/DIR “dell’Alta Valpantena”, a Erbezzo e Bosco Chiesanuova (quest’ultima utilizzata come pista per lo sci di fondo).

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here