Colline Venete in Festa. Occasione per far conoscere il territorio e sostenere l’economia locale

 
 

La bellezza e l’importanza delle colline venete sono protagoniste della Terza Giornata Regionale per i Colli Veneti che si svolge oggi, domenica 24 marzo. La manifestazione prevede una serie di iniziative che inizieranno da Piazza Foro Boario di Soave, per svilupparsi oltre 225 eventi disseminati in quattro province del Veneto: 52 in provincia di Padova, 82 in provincia di Treviso, 36 in provincia di Verona, in provincia di Vicenza. 

«La Giornata dei Colli Veneti istituita dalla Regione del Veneto rappresenta un importante strumento per far conoscere e valorizzare gli straordinari territori collinari del Veneto e il loro patrimonio naturalistico, storico, culturale, sportivo ed enogastronomico, oltreché quelle unicità fatte di piccoli borghi rurali, chiesette, antichi mestieri e tradizioni popolari da scoprire proprio in queste occasioni». Così Daniele Polato, consigliere regionale di Fratelli d’Italia in merito all’evento dedicato domani alla Giornata Regionale per i Colli Veneti che aggiunge «Occasioni come queste coinvolgono migliaia di persone attratte dalle bellezze e dalle eccellenze offerte dal territorio favorendo il turismo e, di conseguenza, l’economia locale fatta di produzioni vinicole, artigianato, tradizioni enogastronomiche e culturali».

Polato sottolinea che tutto ciò è reso possibile grazie all’impegno del Consiglio regionale del Veneto, che ha istituito la giornata con la legge regionale n. 25 del 3 agosto 2021, in collaborazione operativa con UNPLI Veneto. 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here