“Col motore in tangenziale, andiamo(ci) a…schiantare”. Troppi incidenti per l’alta velocità, i controlli della Stradale.

 
 

Nel mese di marzo sono stati ben 12 gli incidenti in tangenziale nord a causa dell’eccessiva velocità. Un numero elevato, per un fenomeno, quello del mancato rispetto dei limiti di velocità, davvero preoccupante per la sicurezza stradale.
Per contrastare tali comportamenti, dal 1° di aprile la Polizia municipale ha intensificato i controlli su strada, con postazioni mobili per il controllo della velocità in entrambe le corsie di marcia.

Nonostante le pattuglie fossero ben visibili, non sono mancati i casi in cui la tangenziale è stata scambiata per la pista di Formula 1.

E’ il caso della moto Honda che, in pieno pomeriggio, percorreva la tangenziale alla velocità di 158 km/h; o dell’Audi che viaggiava ai 138 km/h, sempre nelle ore pomeridiane; o ancora dell’automobilista che accelerava fino a raggiungere la velocità di 127 km/h. Su un tratto di tangenziale in cui i limiti variano dai 70 ai 90 km all’ora.

Ben 612 gli automobilisti motociclisti sanzionati dal 1° aprile, a 261 dei quali sono stati decurtati da 3 a 10 punti della patente, a seconda della velocità rilevata. In arrivo anche alcune sospensioni della patente da parte della Prefettura.

Assieme alla distrazione da telefonino, l’alta velocità è una delle principali cause di incidente stradale. Dal 1° gennaio al 21 aprile sono stati rilevati 442 incidenti, di cui due mortali e 9 con feriti in prognosi riservata.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here