Carnevale, atteggiamento provocatorio e inspiegabilmente polemico

 
 

Dopo la sfilata dei carri del Venardi Gnocolar, il Comitato Bacanal annulla anche la tradizionale cavalcata di Tomaso da Vico.

“Ci amareggiano queste decisioni improvvise di cancellare all’ultimo minuto dei riti imperdibili per tantissimi cittadini e cittadine – scrive in una nota Traguardi -. Ma ci amareggia ancora di più l’atteggiamento inspiegabilmente polemico e provocatorio del presidente del Bacanal Valerio Corradi, che parla di “mancanza di collaborazione” da parte dell’Amministrazione, come se la “collaborazione” si misurasse con la presenza o meno del sindaco agli eventi del Carnevale.

Il Comitato Bacanal sa bene che il Comune ha fatto di tutto per garantire lo svolgimento del Carnevale veronese, accompagnando gli organizzatori passo dopo passo e arrivando persino a convocare una seduta straordinaria della Giunta per integrare in tempo utile per la sfilata dei carri la documentazione richiesta dal Cosp. Si può forse definire tutto questo una “mancanza di collaborazione”? Lo chiediamo al Bacanal, che oltretutto, pur avendo fatto pervenire la richiesta “a mezzo stampa” e non per vie ufficiali, ha comunque ottenuto la disponibilità del Comune a cercare una soluzione alternativa.

Dopo il via libera da parte delle autorità competenti, la decisione di annullare l’evento poteva essere presa soltanto dal Bacanal e così è stato, infatti, anche per la cavalcata di Tomaso Da Vico. Chi ha fatto queste scelte può spiegare chiaramente alla città cos’è accaduto, oppure decidere di non farlo, ma senza arrampicarsi sugli specchi e soprattutto senza scaricare la responsabilità su qualcun altro”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here