Calzedonia: finali nazionali per l’Under 19

 
 

Calzedonia Verona Under 19 si prepara agli ultimi appuntamenti stagionali. Dal 2 al 5 giugno i giovani gialloblù saranno impegnati nella fase finale di categoria a Parma dove scenderanno in campo le 20 formazioni vincenti delle Fasi Regionali (ad esclusione della Valle d’Aosta); non sarà presente neppure il Trentino, sostituito dalla seconda classificata in Veneto. I gialloblù sono stati inseriti nel Pool B assieme alla Puglia, all’Umbria e alla Basilicata,  rappresentate rispettivamente da Matervolley Castellana, Emma Villas Chiusi e Volley Matera.

Il calendario delle partite: 

2 giugno – ore 9.00

Calzedonia Verona – Volley Matera

2 giugno – ore 18.00
Calzedonia Verona – Emma Villas Chiusi

3 giugno – ore 11.00
Calzedonia Verona – Matervolley Castellana

Al termine della fase di qualificazione, saranno qualificate al turno successivo 16 squadre, le prime tre classificate dei 5 gironi e la miglior quarta classificata. La classifica avulsa determinerà la griglia degli ottavi di finale che si giocheranno tutti nel pomeriggio di venerdì 3 giugno.  Le vincenti accederanno al turno successivo mentre le eliminate termineranno il torneo e saranno qualificate in base alla classifica avulsa della prima fase di qualificazione. Domenica si giocheranno le finali dal 7^-8^ posto al 1^-2^ posto.

Calzedonia Verona Under 19 scenderà in campo giovedì per le prime sfide della fase finale nazionale. Coach Luca Melotti, sulla prima fase della competizione, ha commentato: “Il primo girone è sempre un’incognita. Sulla carta potrebbe essere alla nostra portata per arrivare nelle prime tre ma naturalmente l’obiettivo è quello del primo posto per poi essere avvantaggiati nelle fasi successive”.
Dopola vittoria in Regione, i gialloblù proveranno a dire la loro anche negli ultimi appuntamenti stagionali: “Tutto dipende però da noi, da come scenderemo in campo e dal livello di gioco che riusciremo a proporre. Dobbiamo stare con i piedi per terra e valutare partita per partita perché per noi ogni match sarà una finale”.
“In queste partite ci sarà un livello alto – ha continuato Melotti – facendo un paragone il livello sarà quello visto in campo nella finale regionale contro Treviso. Proprio per questo bisognerà sempre giocare al massimo altrimenti si rischia di andare in difficoltà”.
Il calendario compresso lascerà pochi spazi per il recupero. “Giocheremo due partite al giorno – ha concluso Melotti – Nella giornata di apertura avremo anche un po’ di tempo di recupero tra il primo e il secondo match, successivamente bisognerà verificare la classifica dopo il girone per stilare il calendario dei turni successivi”.

Fonte: [email protected]

 
 
Sono nato e cresciuto a Verona, in una delle città italiane più belle e ricche di storia. Dopo anni ho finalmente coronato il sogno nel cassetto e sono diventato giornalista sportivo. Da qualche anno racconto le vicende dell’Hellas Verona, prima su il nazionale.net e poi su Hellasnews.it. Ora invece l'opportunità di veronanews.net, per scrivere ovviamente di sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here