Calzedonia: finale regionale per la squadra under 19

 
 

Calzedonia Verona prepara l’ultimo appuntamento della fase regionale. Domenica prossima 15 maggio , i gialloblù guidati da Luca Melotti, scenderanno in campo a Belluno alle ore 17.00 contro Treviso al Palasport de Mas.

Calzedonia Verona arriva a questo appuntamento dopo aver eliminato Padova in semifinale grazie ai successi arrivati in entrambe le partite con i punteggi di 3 a 0 e 3 a 1. Nella fase regionale, i gialloblù hanno chiuso al secondo posto in classifica generale dietro Treviso, dopo 10 vittorie e solamente una sconfitta arrivata proprio per mano della formazione della marca. Treviso, invece, dopo le undici vittorie in altrettante partite nel girone di qualificazione è incappata nella prima sconfitta in semifinale contro il VTV Bibione Mare, nel match di andata con il punteggio di 3 a 2. Nella gara di ritorno, però, la vittoria dei trevigiani è arrivata in maniera netta con il punteggio di 3 a 0.

Il Volley Treviso giocherà la sua terza finale consecutiva di categoria e scenderà in campo con l’obiettivo di difendere il titoli conquistati nelle due precedenti stagioni. Nell’albo d’oro, anche Padova, vincitrice del trofeo nel 2013.

Calzedonia Verona Under 19 terminerà la preparazione in vista della finale regionale contro Treviso, con l’ultimo allenamento di venerdì sera. I giovani gialloblù, in settimana, hanno lavorato con grande concentrazione, come ha sottolineato il tecnico Luca Melotti: “Ci stiamo preparando alla partita al meglio, domenica bisognerà giocare una grande partita, poi vedremo cosa succederà in campo. Questa settimana è andata bene. I ragazzi sono un po’ tesi per l’avvicinarsi della finale ma devo dire che si stanno allenando bene e con tanta determinazione. Speriamo che il risultato finale sia a nostro favore”.

Il match sarà impegnativo, contro una formazione che nelle ultime due stagioni sportive ha conquistato altrettanti titoli. Coach Melotti, sulla gara di domenica, continua: “Chiederò ai ragazzi di fare il possibile per giocare da bene. Noi, in questa finale, non abbiamo nulla da perdere perché i favoriti sono loro. Per cui dobbiamo scendere in campo con tranquillità per avere un gioco lineare e preciso come abbiamo già espresso contro Padova nelle due partite di semifinale”.

Per Calzedonia Verona e Treviso, è comunque già certa la qualificazione alla fase nazionale che si giocherà a Parma dal 2 a 5 giugno.

Fonte: [email protected]

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here