Calcio Femminile: successo per la primavera di Agsm Verona che si qualifica per le finali nazionali

 
 

Importante vittoria per le ragazze della primavera di Agsm Verona, che battendo con il sonoro punteggio di 4 a 0 il Sudtirol, nel recupero del match rinviato per neve lo scorso cinque marzo, hanno conquistato matematicamente il primo posto nel girone, qualificandosi con due turni d’anticipo alla fase finale nazionale per la conquista del titolo tricolore giovanile.                 Le gialloblù di Fabiana Comin, pur prive dell’infortunata Mia Zorzi e con le due azzurrine Forcinella e Soffia, rientrate solamente nella notte dalla trasferta inglese della Nazionale Under 16, sono state protagoniste di una prestazione molto convincente. 

Dopo la prima frazione chiusa a reti inviolate, le scaligere si sono scatenate nella ripresa andando a segno con Sara Osetta, autrice di una doppietta, Angelica Soffia e Serena Salvaro.

Al triplice fischio finale è esplosa la gioia delle giovanissime atlete gialloblù, approdate alla fase nazionale con undici vittorie, quattro pareggi e nessuna sconfitta, ben settantotto reti messe a segno a fronte delle sette subite!

Adesso per le ragazze di Fabiana Comin, archiviata con anticipo la stagione, ci sarà tempo per preparare con calma le finali nazionali, con la consapevolezza di potersi giocare fino in fondo tutte le carte a disposizione. 

Enrico Brigi 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here