Borse di studio “Città di Verona”: i termini per partecipare al concorso 

 
 

C’è tempo fino a venerdì 20 maggio per partecipare al concorso “Premio Città di Verona”, promosso dall’assessorato alle Politiche giovanili, che mette a disposizione 6 borse di studio, di mille euro ciascuna, per premiare le tesi di laurea specialistica/magistrale o di diploma di laurea di durata almeno quadriennale, discusse negli anni solari 2013, 2014 e 2015 presso Università e Istituti d’Istruzione di grado universitario italiani.

“Il concorso – spiega l’assessore alle Politiche giovanili Alberto Benetti – riconosce l’impegno dei giovani che hanno deciso di dedicare la fine del loro percorso formativo universitario allo studio del nostro territorio e contribuisce nel contempo alla valorizzazione della città e alla divulgazione del suo patrimonio artistico-culturale”. Gli argomenti dell’elaborato dovranno riguardare aspetti generali o particolari della città di Verona, della vita veronese o del suo territorio provinciale e potranno avere carattere letterario, storico, artistico (architettura e ingegneria), giuridico, socio-politico-economico, psico-pedagogico o scientifico (scienze naturali, biologiche e mediche).

Per l’ammissione alla selezione il candidato autore della tesi dovrà aver ottenuto una votazione di laurea non inferiore a 100/110 o punteggio equivalente. Nel caso di tesi elaborate da più soggetti, potranno partecipare al concorso, presentando ciascuno distinta domanda, solo gli autori che abbiano raggiunto il predetto punteggio.

Bando e modulo per la partecipazione sono reperibili sul sito del Comune di Verona – www.politichegiovanili.comune.verona.it – tel. 045/8078789-8787. Le domande, redatte sull’apposito modulo, dovranno pervenire al Comune di Verona entro le ore 12 di venerdì 20 maggio.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here