Bando progetti sul territorio per la Giornata Regionale per i Colli Veneti

 
 

Il Consigliere Segretario del Consiglio Regionale Alessandra Sponda comunica che la Regione del Veneto, grazie alla determinazione dall’Assessore Cristiano Corazzari, ha approvato l’avviso pubblico per la presentazione di progetti, nell’ambito della Giornata Regionale per i Colli Veneti, che ricorrerà domenica 24 marzo 2024, e in generale per la diffusione della consapevolezza e dei valori che la celebrazione intende promuovere. In particolare, il territorio è noto per le sue eccellenze sotto molteplici profili, per le sue preziose risorse paesaggistiche, naturali, storiche, culturali, produttive, sportive ed enogastronomiche.

Vengono altresì valorizzate – prosegue il Consigliere leghista Sponda – le iniziative che i Comuni dell’ambito collinare, in particolare in forma associata, intraprendono a livello di interesse regionale, anche avvalendosi di Pro Loco e/o associazioni locali riconosciute, per promuovere le specificità della collina veneta e per favorirne lo sviluppo sostenibile.

L’Avviso – illustra Sponda – è strutturato in due parti, che prevedono un’attività di coordinamento generale, riservata a programmi onnicomprensivi di ampio respiro,, dedicata a progetti di minori dimensioni, distribuiti localmente nelle diverse aree collinari del Veneto, per un importo complessivo di 150.000,00 euro.

Potranno presentare domanda soggetti pubblici e privati, purché senza fini di lucro, e con esclusione delle persone fisiche.

Il termine di presentazione delle proposte è fissato al 15 febbraio 2024.

“La sensibilità verso il potenziamento delle eccellenze territoriali è particolarmente marcata, tra gli altri, dell’azione amministrativa dell’Assessore Corazzari – conclude Alessandra Sponda – che mi rende soddisfatta di fronte alla valorizzazione delle tradizioni e dell’identità territoriale, di cui si vuole dare il meglio delle possibilità”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here