Avanzo di amministrazione 2015: arriva la rete ciclabile infra-quartierale

 
 

I consiglieri di circoscrizione Yared Ghebremariam Tesfau (capogruppo PD in Sesta), Luca Grazarolo (capogruppo PD in Settima) e Roberto Fenzi (capogruppo PD in Ottava), informano dell’approvazione all’unanimità dell’ordine del giorno congiunto per impegnare nel bilancio di previsione 2016-2018 almeno 1,5 milioni di euro dell’avanzo di amministrazione 2015. I tre esponenti PD spiegano:

“Le Circoscrizioni Sesta, Settima e Ottava hanno convenuto con il Pd sulla necessità di pretendere dall’amministrazione comunale un forte segnale di interessamento ai quartieri dopo anni di tagli ai trasferimenti che hanno ridotto i parlamentini nell’impossibilità di rispondere adeguatamente ai bisogni del territorio. 

I tre consigli di Circoscrizione hanno infatti approvato all’unanimità l’ordine del giorno congiunto presentato dai gruppi consiliari Pd che invita il Consiglio comunale ad impegnare nel bilancio di previsione 2016-2018 almeno 1,5 milioni di euro dell’avanzo di amministrazione 2015 (stimato dagli uffici comunali complessivamente in circa 9 milioni di euro) per il completamento della rete ciclabile dell’area Nord Est della città. 
L’ultima votazione utile si è svolta ieri sera, 11 Aprile 2016, nella sala della Circoscrizione di Borgo Venezia. La Settima e l’Ottava avevano già approvato il documento il 31 marzo scorso. 

Posto che le ultime due amministrazioni hanno tralasciato questo aspetto dello sviluppo cittadino, la rete ciclabile comunale resta fortemente carente, frammentata e priva dei necessari percorsi di attraversamento dei quartieri e di collegamento con il centro città e con i comuni limitrofi”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here