Arrestato dalla Polizia di Stato per rapina impropria ad un supermercato

 
 

La Polizia di Stato, ieri, nel tardo pomeriggio, all’interno del Supermercato “IN’S” di via XX Settembre, ha arrestato un romeno con l’accusa di “rapina impropria e lesioni finalizzate alla resistenza a pubblico ufficiale”.

L’uomo era stato bloccato all’uscita con diverse bottiglie di alcolici non pagate che erano state sapientemente nascoste nella borsa in suo possesso. Il tutto, però, non era sfuggito all’occhio del vigilantes che lo ha tenuto d’occhio sino al momento in cui ha superato le casse senza pagare.

A quel punto il vigilantes e il direttore del supermercato hanno contestato all’uomo il mancato pagamento. Quest’ultimo, di tutta risposta, ha iniziato ad insultarli e minacciarli di morte, cercando anche di allontanarsi.

L’individuo, all’arrivo della Volante della Polizia ha colpito i due agenti provocando loro lesioni refertate presso l’ospedale di Borgo Trento con prognosi rispettivamente di tre e sette giorni.

L’uomo è stato accompagnato in Questura per gli accertamenti essendo lo stesso privo di documenti.

È stato successivamente indentificato per POGAN Vasile Blaga, cittadino romeno del 1970, pluripregiudicato e senza fissa dimora, per cui è stato arrestato e ristretto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del rito direttissimo che si è svolto nella mattinata odierna.

Dopo la convalida dell’arresto, il G.I.P. ha disposto la misura cautelare della custodia in carcere in attesa dell’udienza rinviata al 5 febbraio 2018.

L’Ufficio Immigrazione della Questura ha invece attivato l’iter burocratico necessario per allontanare lo straniero dal territorio nazionale.

L’uomo, infatti, oltre a non essere in regola con le norme sul soggiorno in Italia, è già gravato da un provvedimento di allontanamento emesso per motivi di pubblica sicurezza dal Prefetto di Verona del maggio 2017 che prevedeva un divieto di rientro nel territorio nazionale non prima di cinque anni.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here