Arrestati 21 tifosi romanisti

 
 

Furono 21 i tifosi giallorossi finiti in manette a seguito dei disordini dello scorso 4 febbraio, avvenuti in occasione dell’incontro calcistico Hellas Verona – Roma.

I tafferugli, verificatisi prima dell’inizio del mach valevole per il campionato nazionale di Serie A, nei pressi di Piazzale Olimpia, videro le due fazioni ultras contrapposte scontrarsi, rendendo necessario l’intervento dei reparti di Polizia.

I tifosi della Roma, a bordo delle proprie auto, vennero bloccati in via Palladio e trovati in possesso di mazze, caschi e bastoni.

A carico dei sostenitori romanisti ritenuti responsabili dei tafferugli, il Questore della Provincia di Verona ha emesso 21 provvedimenti di divieto d’accesso alle manifestazioni sportive.

Quattro dei soggetti destinatari, già sottoposti al precedente D.A.SPO., sono stati anche sottoposti all’obbligo di presentazione alla P.G. durante lo svolgimento della manifestazione.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here