Aperta voragine in via In.to Acqua Morta e crollata la volta fognaria a San Giorgio

 
 

La Polizia municipale comunica che, a seguito del dilavamento di terreno vicino alla condotta fognaria di Interrato dell’Acqua Morta, all’altezza del civico 38 poco prima dell’incrocio con via Carducci, domani martedì 21 giugno, verranno eseguiti urgenti lavori di sistemazione e ripristino della carreggiata e saranno pertanto istituiti divieti di sosta lato Adige e restringimenti della carreggiata.

La voragine che si è aperta è profonda circa due metri ed è stata messa in sicurezza questa mattina dai tecnici di Acque Veronesi.

A Porta San Giorgio invece è crollata la volta fognaria, che comporterà da lunedì 27 giugno, per una settimana, la completa chiusura della porta e della prima parte di lungadige San Giorgio, a fianco della omonima chiesa.

Il cantiere, che prevede il completo rifacimento di alcuni metri di fognatura, comporterà la deviazione per entrambi i sensi di marcia su via Ippolito Nievo e via Breccia San Giorgio.

Il consiglio della Polizia municipale è quello di evitare il transito se non necessario e cercare percorsi alternativi per gli spostamenti da est ad ovest tra Veronetta, Borgo Trento, Valdonega e viceversa.

L’area sarà presidiata dagli agenti anche per impedire la sosta selvaggia sui percorsi e sulle deviazioni che dovranno effettuare anche gli autobus di Atv.

In contemporanea infatti partirà mercoledì 22 giugno il cantiere di Agsm per il rifacimento del collettore di via Santo Stefano e dell’intero lungadige San Giorgio.

L’Unità di Crisi del Comune, composta dal Settore Strade, Mobilità e Traffico e Polizia Municipale è costantemente attiva per verificare l’andamento dei cantieri, che proprio in questi giorni vedranno un importante aumento su varie strade, per sfruttare al meglio la chiusura delle scuole e la riduzione del traffico.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here