Alle Piazze dei Sapori, raccolta differenziata e stand AMIA

 
 

Fino a domenica, Amia è presente in piazza Bra con un punto informativo: aperto dal mattino al pomeriggio, seguendo gli orari della manifestazione, è occasione di dialogo con il personale operativo. Saranno a disposizione informazioni dettagliate sulla raccolta differenziata e sui servizi quotidianamente svolti dalla municipalizzata. Gli operatori saranno a disposizione anche per raccogliere segnalazioni.

Amia è al fianco di Confesercenti per la buona riuscita de Le Piazze dei Sapori anche sul versante organizzativo. L’obiettivo comune è infatti quello di minimizzare l’impatto sul centro storico dell’evento che, di anno in anno, riscuote sempre maggior successo richiamando migliaia di persone. Inoltre, di contribuire a ridurre il più possibile la quota di rifiuti indifferenziati prodotti.

A tal fine, è stato organizzato un servizio straordinario di raccolta dei rifiuti. Verranno messi a disposizione degli espositori bidoni e cassonetti per la raccolta differenziata. Nel dettaglio, Amia posizionerà 20 bidoni per il secco, 2 bidoni per il vetro, 4 cassonetti da mille litri ciascuno per i rifiuti solidi urbani e altrettanti per la carta. Inoltre, gli operatori dell’azienda garantiranno servizi straordinari di svuotamento di questi contenitori, oltre che la pulizia dell’area per l’intera durata dell’evento.

“Siamo convinti che per migliorare l’ambiente e la pulizia della nostra città, oltre che per aumentare la quota di raccolta differenziata oggi a livelli ancora troppo bassi, serva sensibilizzare e coinvolgere attivamente la cittadinanza, dai residenti ai commercianti”, sottolinea il presidente di Amia Roberto Bechis. “Il lavoro in sinergia svolto in questi grandi eventi, come tra l’altro è previsto anche nel nuovo regolamento Rifiuti, è molto importante sia dal punto di vista simbolico che dei risultati pratici”, aggiunge Bechis.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here