Al via la seconda edizione del Beereat festival

 
 

Si terrà all’ex Arsenale di Verona, dal 13 al 15 maggio, la seconda edizione del Beereat Festival, la manifestazione che unisce il mondo della birra artigianale a quello dello street food. L’iniziativa è stata presentata questa mattina dall’assessore al Tempo libero Alberto Bozza. Presenti Alessandra Biti, Pier Nicola Fazzini e Stefania Berlasso di Studioventisette, organizzatori dell’evento insieme ad associazione ZenZero, RetròBottega ed Eventeria, e Andrea Brazzoli dell’associazione Alfa Acidi, che domenica 15 maggio proporrà una dimostrazione di come realizzare la birra in casa.

“Un festival che si ripropone alla città per il secondo anno – ha detto Bozza – dato il successo della prima edizione. Una proposta che unisce l’arte della birra artigianale alla cultura del cibo da strada, rivitalizzando al tempo stesso l’ex Arsenale prima della sua futura riqualificazione”. 

Durante la tre giorni saranno presenti 26 birrifici con più di 130 etichette italiane ed estere, 12 food truck da tutta Italia, e si terranno incontri, workshop e musica dal vivo.

Tra gli eventi in programma i concerti di “Roberta e i Negroni” venerdì alle 21.30; “I Briganti del Folk” sabato alle 12; “Funky Town” sabato alle 21.30; “The Fonzarelli Brother’s” domenica alle 12; “House of all” domenica alle 19. Sabato alle ore 18 si terrà il workshop “Beer Sounds Food” con il blog delle ricette in music Soundsfood.it. Domenica, alle ore 12, invece, l’associazione Alfa Acidi darà dimostrazione della “cotta pubblica”, come fare la birra. 

Il Festival sarà aperto venerdì 13 maggio dalle 18 alle 24, sabato 14 maggio dalle 11 alle 24 e domenica 15 maggio dalle 11 alle 23. L’ingresso sarà gratuito; si potrà acquistare il bicchiere con la pochette della manifestazione al costo di 5 euro. Ulteriori informazioni sul sito www.beereat.it. 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here