Al via il 17esimo Gran Premio “Città di Verona”

 
 

Si terrà nelle giornate di sabato 30 aprile e domenica 1° maggio la 17ª edizione del Gran premio Città di Verona, manifestazione nazionale di abilità non competitiva con strumentazione libera per auto storiche, promossa dall’Historic Cars Club Verona con il patrocinio del Comune. Il Gran premio, inserito nel calendario nazionale Asi (Automotoclub storico italiano), sarà dedicato alla memoria di Massimo Spaggiari.La manifestazione è stata presentata questa mattina dall’assessore allo Sport Alberto Bozza insieme al presidente dell’Historic Cars Club Francesco Bozza. Presente Enrico Spaggiari, figlio di Massimo ed il consigliere federale ASI Alberto Scuro.

“Un tracciato di gara di particolare bellezza che – spiega l’assessore Bozza – nei due giorni della manifestazione, lungo i circa 200 chilometri del percorso, consentirà ai concorrenti di godere di luoghi e di panorami suggestivi della provincia di Verona, cimentandosi su oltre 55 prove calcolate al 100° di secondo”. 

Il programma dell’iniziativa prevede, tra le giornate di venerdì 29, dalle 15 alle 19.30, e di sabato 30 aprile, dalle 7.30 alle 9.30, le verifiche e le prove tecniche e sportive; seguirà, a partire dalle 10 di sabato, l’avvio da piazza Bra delle prove cronometrate, con termine gara alle 17.30 su lungolago di Garda; a partire dalle 9.30 di domenica 1° maggio, la partenza dal lungolago di Garda delle seconde prove cronometrate. Le auto giungeranno a fine gara in piazza Bra, nella tarda mattinata di domenica, dove alle 13.30 si terrà l’esposizione delle classifiche, il buffet in loco e le premiazioni in sala degli Arazzi a palazzo Barbieri. Ulteriori informazioni e programma manifestazione sul sito www.hccverona.it o ai numeri tel/fax 045 509862 – 327 0297792 – 340 3117102.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here