Agsm Verona: trasferta in Romagna

 
 

Dopo una lunga sosta, per lasciare spazio alla Coppa Italia e agli impegni della Nazionale, sabato 16 aprile riprende il campionato di serie A di calcio femminile con le gare della sesta giornata del girone di ritorno.

Per le ragazze dell’Agsm Verona è in programma la trasferta a Milano Marittima contro la compagine del Riviera di Romagna. Fischio  d’inizio fissato per le ore 15,00 allo Stadio dei Pini “G. Todoli”. Le veronesi occupano attualmente la terza posizione in classifica a quattro lunghezze dalla capolista Brescia e a due dal Mozzanica, mentre le romagnole sono in settima posizione a ben ventuno lunghezze dalle scaligere.

L’undici gialloblù si presenta in riva all’Adriatico in piena emergenza infortuni. Delle tre nazionali rientrate dal match europeo di Reggio Emilia solamente Federica Di Criscio giovedì si è allenata regolarmente. Melania Gabbiadini ha svolto una seduta differenziata mentre per Marta Carissimi solo cure fisio-terapiche. Per entrambe, quindi, è da escludersi un recupero per il match di Milano Marittima. Sicure assenti anche Valeria Pirone alle prese con una lesione muscolare e Carlotta Baldo infortunatasi nella seduta di martedì. Si sta cercando il recupero in extremis di Lara Laterza e Tatiana Bonetti, mentre anche entrambi i portieri Stephanie Ohrstrom e Rachel Harrison hanno accusato problemi in settimana. Alcune giocatrici della squadra primavera sono state aggregate al gruppo della prima squadra, ma solamente dopo l’ultima seduta di rifinitura si potrà avere un quadro più completo della situazione ed abbozzare la probabile formazione che mister Longega potrà mandare in campo contro il Riviera.
                                                              Una sola ex nelle fila dell’Agsm Verona: Federica Di Criscio, infatti, disputò in giovanissima età il campionato di serie B quando la compagine romagnola deteneva la denominazione Cervia. Due invece le ex tra le Romagnole. Vanta trascorsi importanti con il club scaligero il difensore del Riviera Cristina Cassanelli che conquistò in maglia gialloblù il primo storico scudetto nella stagione 2004/2005. Una stagione a Verona, poi, anche per il portiere Sabrina Tasselli.

Veronesi e romagnole si sono affrontate nove volte nel massimo campionato con un bilancio nettamente favorevole alle prime risultate vincenti in otto occasioni contro una sola affermazione delle giallo-rosso-blu. Ben ventisei le reti messe a segno dal Verona a fronte delle quattro subite.

Ampia sintesi martedì alle 21,25 su Telearena Sport (canale 90 digitale terrestre per tutto il Veneto). Servizi e interviste nei Tg sportivi di Telearena e Telenuovo.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here