Agsm Verona: grande vittoria contro il Mozzanica

 
 

Per la terzultima giornata del massimo campionato Agsm Verona e Mozzanica, appaiate al terzo posto in classifica, si sono affrontate oggi pomeriggio sul sintetico di Via Sogare. Una partita di grande importanza per entrambe in quanto i tre punti erano fondamentali per mantenere intatte le possibilità di partecipare alla prossima Champions League. 

Mister Longega ha recuperato in extremis Gabbiadini, Salvai e Carissimi mentre nel  Mozzanica è rimasta, invece, ai box l’ex gialloblù Marta Mason.

In avvio di gara entrambe le formazioni sentono la tensione di una gara importante. Bisogna attendere, infatti, il 13′ per assistere alla prima fiammata del match con Salvai che crossa dalla destra per la girata di prima intenzione di Tatiana Bonetti, con la sfera che termina purtroppo alta. Due minuti più tardi vengono ribattuti i tentativi in successione di Bonetti e Gabbiadini, mentre sull’altro fronte Iannella non impensierisce Harrison. Sul lungo traversone di Scarpellini il capocannoniere del campionato Giacinti non giunge alla deviazione. Ci prova poi su calcio di punizione l’Agsm Verona ma la conclusione rasoterra di Marta Carissimi è facile preda di Gritti. Bergamasche pericolose con l’incornata di Iannella e poco dopo con la conclusione di Giacinti deviata in angolo dalla scozzese Harrison. Tocca ancora al Verona che ci prova due volte con Pirone che prima viene anticipata in extremis da Bartoli, poi conclude sopra la traversa in equilibrio precario.

Gialloblù in vantaggio al 38′: Gabbiadini non riesce a concludere, il pallone rimane lì per la gran conclusione di Michela Ledri che non lascia scampo a Gritti. Rachel Harrison salva poi il risultato andando a deviare in angolo la conclusione ravvicinata di Giugliano. Si va al riposo con il vantaggio delle veronesi.

La ripresa si apre con il Mozzanica in attacco, ma è il Verona a procurarsi la prima ghiotta occasione con Tatiana Bonetti che riconquista palla ma si fa parare da Gritti la conclusione. Al quarto d’ora della ripresa arriva il raddoppio delle scaligere: Pirone in profondità per Bonetti che chiama Gritti alla respinta. Si avventa ancora Pirone che insacca nella porta ormai sguarnita. Iannella e Giacinti provano a riaprire il match ma la prima è imprecisa, mentre la seconda si fa parare la conclusione da Harrison. Al 24′ Salvai esce in barella per una distorsione alla caviglia e viene sostituita da Veronica Brutti. Alla mezzora le gialloblù si portano addirittura sul tre a zero e mettono “in ghiaccio ” l’incontro. Lungo rilancio di Harrison che giunge fino al limite dell’area avversaria dove Bonetti lascia scorrere, si infila tra i difensori lombardi e insacca un morbido pallonetto. Poco dopo è la neo entrata Brutti a calciare a botta sicura ma Locatelli si sostituisce al portiere respingendo con il corpo. A tempo scaduto ancora Veronica Brutti ci prova da fuori cogliendo in pieno l’incrocio dei pali.

L’Agsm Verona con una grande prova batte per tre reti a zero il Mozzanica e rilancia le proprie quotazioni in chiave qualificazione Champions League. Sabato prossimo le gialloblù dovranno obbligatoriamente vincere a Ravenna sul campo del San Zaccaria per poi giocarsi la qualificazione europea nell’ultima sfida casalinga con la Fiorentina.

AGSM VERONAMOZZANICA 3-0 Reti: Pt. 38′ Ledri, st. Pirone, 3o’ Bonetti

Agsm Verona: Harrison, Ledri, Carissimi, Di Criscio, Pirone (40′ st. Pasini), Gabbiadini (21′ st. Belfanti), Bonetti, Fuselli, Laterza, Squizzato, Salvai (28′ st. Brutti).   

A disposizione: Gava, Pasini, Brutti, Nichele, Baldo, Pavana, Belfanti.

Allenatore: Renato Longega.

Mozzanica : Gritti, Bartoli, Zanoletti (16′ st. Tonani), Stracchi, Schiavi, Locatelli, Giugliano, Galli, Giacinti, Scarpellini (18′ st. Cambiaghi), Iannella.                        

A disposizione: Capelletti, Tonani, Fusar Poli, Rizzon, Rizzi, Cervi, Cambiaghi.

Allenatore: Nazzarena Grilli.

Arbitro: Matteo Mattera della sezione Roma 1.                

Assistenti: Dal Bosco e Franceschi.

Note: Terreno in erba sintetica, giornata calda e soleggiata, spettatori circa 400. Recupero 1+3.

Foto: Damiano Buffo 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here