Agsm Verona: decisiva trasferta a Ravenna

 
 

Sabato 14 maggio con inizio alle 15,30 sono in programma le gare della penultima giornata del campionato di serie A.
Dopo la vittoria conseguita nel big-match con il Mozzanica, per le ragazze dell’Agsm arriva l’impegnativa sfida sul campo del San Zaccaria di Ravenna, dove l’unico obiettivo è quello della vittoria,  per rimanere nella scia delle prime e giocarsi la qualificazione alla prossima Champions League nell’ultima gara casalinga con la Fiorentina.

Le campionesse d’Italia in carica dell’Agsm Verona, che detengono il miglior attacco e la miglior differenza reti della massima serie, sono a quota 44 punti, cinque in meno della capolista Brescia, e a due lunghezze dalla Fiorentina. Il San Zaccaria occupa, invece,  un tranquillo sesto posto con 25 punti.

La posizione di assoluta tranquillità delle romagnole non deve,tuttavia, far pensare ad un’avversaria arrendevole. Le ravennate sono una compagine imprevedibile e capace di qualsiasi impresa. Ne ha fatto le spese proprio il Mozzanica che due settimane fa ha subito proprio ad opera del San Zaccaria una cocente sconfitta casalinga. Le gialloblù dovranno, pertanto, scendere in campo con la massima concentrazione al “Massimo Soprani” di Ravenna, uno stadio pieno di piacevoli ricordi per la compagine scaligera, che proprio sul campo delle romagnole conquistò un anno fa lo scudetto tricolore.

Mister Longega, oltre che a Ohrstrom, Baldo e Marconi, dovrà nuovamente rinunciare a Cecilia Salvai,  uscita in barella nel corso della sfida casalinga di sabato scorso con il Mozzanica.

Sono solamente tre i precedenti confronti nella massima serie tra veronesi e ravennate. Il confronto,infatti, si limita alle due gare della scorsa stagione sportiva – quando le gialloblù si imposero sia sul sintetico di via Sogare (6-1), che in Romagna (1-3) nella gara che sancì per Gabbiadini e compagne la conquista del tricolore – ed al match di andata del corrente campionato terminato con la netta vittoria delle veronesi (3-0 doppietta di Gabbiafdini e Bonetti).

L’incontro sarà, come sempre, visibile in tv nell’ampia sintesi in programma martedì alle 22,20 su Telearena Sport (canale 90 digitale terrestre per tutto il Veneto). Soliti  servizi,poi,  nei TG sport di Telearena e Telenuovo.

Foto: Damiano Buffo

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here