Agsm Verona: appuntamento con il derby veneto

 
 

Dopo la vittoria conseguita sabato scorso sul campo del Riviera di Romagna, le ragazze di Agsm Verona tornano sul sintetico dello Stadio Olivieri di via Sogare, sabato 23 aprile alle ore 15, per affrontare il Permac Vittorio Veneto nel derby regionale del massimo campionato, incontro valido per la 7^ giornata del girone di ritorno. 

La formazione trevigiana, al suo primo campionato assoluto nella massima serie, occupa la terz’ultima posizione in classifica con dodici punti all’attivo. Sabato scorso le ragazze allenate da Sergio Fattorel hanno subito una sconfitta casalinga per quattro ad uno ad opera della Fiorentina.

Quello tra gialloblù e rossoblù è un derby veneto quasi inedito per il massimo campionato. Le due compagini in serie A si sono affrontate solamente nella gara di andata disputata il 19 dicembre quando le gialloblù si imposero in terra trevigiana con il sonoro punteggio di sei ad uno. Le trevigiane, passate in vantaggio con Cisotto, furono poi travolte nella ripresa dalle reti messe a segno da Bonetti (doppietta), Salvai, Gabbiadini, Ramera e Fuselli. Anche in occasione di una partita amichevole, disputata lo scorso 5 settembre, le veronesi si imposero per cinque reti a zero.

Prosegue, però, in casa gialloblù l’emergenza infotuni. Ancora indisponibili  Ohrstrom, Baldo, Gabbiadini, Carissimi, Marconi, mentre si spera nel recupero di Valeria Pirone. Il tecnico scaligero Renato Longega non potrà contare neppure sulle azzurrine Forcinella, Meneghini e Nichele da venerdì in ritiro con la Nazionale under 16. Infine anche la primavera Veronica Pasini, protagonista assoluta delle ultime gare con la prima squadra, difficilmente potrà essere a disposizione per un risentimento muscolare.

L’obiettivo per Ledri e compagne rimane sempre quello di incamerare i tre punti per presentarsi ai successivi scontri diretti con un distacco almeno invariato dalla capolista Brescia attualmente a +4 dalle gialloblù.

Le atlete delle due squadre saranno accompagnate in campo dai bambini e dalle bambine della scuola primaria Europa Unita di Verona San Massimo. Saranno ospiti allo stadio i volontari dell’Associazione Nazionale Azione Sociale.

Ampia sintesi martedì alle 22,25 su Telearena Sport (canale 90 digitale terrestre per tutto il Veneto). Servizi nei Tg Sport di Telenuovo, Telearena e su Raisport giovedì alle 16,30.

Le probabili formazioni:          Agsm Verona: Harrison, Laterza, Squizzato, Salvai, Belfanti, Ledri, Di Criscio, Fuselli, Soffia, Pirone, Bonetti. Allenatore: Renato Longega.                                    Permac Vittorio Veneto: Reginato, Piai, Virgili, Perin, Da Re, Mella, Da Ros, Manzon, Cisotto, De Martin, Mantoani.Allenatore: Sergio Fattorel.                                       Arbitro: Mattia Caldera di Como.  Assistenti: Mangano di Verona e Zaltron di Schio.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here