Accoltellano gravemente coetaneo senz’alcun motivo; ora in carcere i due minori di Peschiera del Garda / VIDEO

 
 

 

Nelle prime ore del mattino di oggi, giovedì 14 ottobre, i Carabinieri del N.O.R. della Compagnia di Peschiera del Garda hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di due minorenni, ritenuti responsabili di tentato omicidio in concorso e porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere in concorso, commessi la notte dell’11 settembre scorso.

L’indagine ha avuto inizio proprio quel giorno a seguito dell’aggressione subita dal ventottenne bardolinese G.L. da parte di due ragazzi che, senza alcuna ragione plausibile, lo hanno accoltellato più volte, allontanandosi nell’immediato e lasciandolo sanguinante a terra. La vittima aveva chiesto poco prima ai due minorenni informazioni generiche su alcuni locali di Peschiera del Garda.
Dopo questo primo incontro, si recava poco distante e iniziava una conversazione con alcune turiste straniere; in quel momento, però, veniva raggiunto dai due minorenni che lo spintonavano e gli intimavano di andare via da quel luogo.
Proprio mentre stava per rialzarsi, i due lo colpivano dapprima con alcuni calci dopodiché uno dei due tirava fuori un coltello e lo colpiva ripetutamente al corpo mentre l’altro lo teneva per il collo.

I due aggressori, successivamente, si allontanavano non prima di avere detto alla vittima testualmente: “Adesso controllati il sangue ed è meglio che te ne vai.
A quel punto la vittima riusciva a fatica a raggiungere il locale pronto soccorso, dove veniva immediatamente sottoposto ad intervento chirurgico e successivamente trasferito in terapia intensiva per una “ferita penetrante lobo-medio polmonare PNX- margine costale destro – emotorace apico basale posteriore destro – ematoma pettorale destro – ferita lacerocontusa subfrenica IV segmento – ferita lacero contusa tessuti molli fianco sinistro“.

I due aggressori, in particolare, lo avevano pugnalato due volte all’addome e una coltellata, la più profonda e per poco letale, al torace attingendo il fegato, il diaframma e il polmone destro.

I militari hanno quindi avviato immediatamente le indagini, effettuando sin da subito un’attenta verifica dei filmati del sistema di videosorveglianza del comune, riuscendo a individuare il momento del primo incontro tra la vittima e i suoi aggressori ed estrapolando i fotogrammi dei due, al fine di procedere alla loro identificazione.
Grazie ad una accurata conoscenza del territorio, i Carabinieri riuscivano ad identificare compiutamente i due minorenni in B.M.L. diciassettenne di Castelnuovo del Garda, incensurato e L.O. diciassettenne di Peschiera del Garda, positivo in Banca Dati per reati contro il patrimonio e contro la persona.

Riscontrati quindi inequivocabili indizi di colpevolezza a loro carico, i Carabinieri hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria i due per i reati di tentato omicidio in concorso e porto illegale di armi.
Il Tribunale per i Minorenni di Venezia, concordando con le risultanze evidenziate dai militari, ha richiesto e ottenuto l’emissione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere di entrambi i minori.
I due, dopo essere stati prelevati dalle rispettive abitazioni, venivano condotti presso questa sede per gli ulteriori accertamenti del caso e, successivamente, tradotti presso il Carcere Minorile di Treviso.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here