A Marisa Laurito il premio Giulietta 2016

 
 

Sarà consegnato all’attrice e conduttrice televisiva Marisa Laurito il Premio Giulietta 2016 alla donna e alla carriera.

La cerimonia, che si terrà venerdì 3 giugno, alle ore 19 sotto il balcone di Giulietta, è stata presentata questa mattina dal consigliere comunale incaricato ai Rapporti con le associazioni Rosario Russo.

Presente lo scultore Felice Naalin, presidente dell’associazione “Luce Arts Work Shop”, che promuove l’iniziativa con il patrocinio del Comune. “Il Premio Giulietta, realizzato dallo scultore Naalin – spiega Russo – nasce nel 1991 con lo scopo di conferire un pubblico riconoscimento alle donne che si sono particolarmente distinte nel proprio campo, grazie all’impegno professionale e alla passione dimostrata.

In occasione del 30° anniversario del programma “Quelli della notte”, è stata scelta quale vincitrice Marisa Laurito che, con la sua simpatia e spontaneità, ha contribuito al successo della trasmissione.

Nel corso della cerimonia sarà consegnato anche il Premio Speciale Maria Callas, istituito per evidenziare voci emergenti nel campo della lirica all’interno del panorama italiano, assegnato quest’anno al soprano Tiziana Scaciga Della Silva.

Marisa Laurito, è divenuta personaggio popolare grazie alla sua grande capacità comunicativa e ai notevoli risultati raggiunti nel mondo del teatro, del cinema e della televisione italiana. Ha infatti lavorato con alcuni degli artisti italiani più famosi, tra i quali Eduardo De Filippo, Renzo Arbore, Raffaella Carrà, Gianni Boncompagni, Adriano Celentano, Pippo Baudo.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here