14.000 passi per combattere il diabete

 
 

In termini di prevenzione dell’obesità e delle malattie metaboliche il risultato migliore si ottiene intervenendo precocemente.

Da questa realtà prende corpo l’iniziativa “14.000 passi per combattere il diabete”, giunta alla 8^ edizione, che vuole promuovere l’attività fisica nel paziente diabetico e in chi presenta, per varie ragioni, un aumentato rischio di sviluppare questa patologia.

La manifestazione, che si svolgerà domenica 29 maggio, sarà anche l’occasione per testare i benefici dell’attività fisica in termini di glicemia che, per chi lo vorrà, potrà essere misurata prima e al termine del percorso.

L’iniziativa è nata dalla collaborazione fra l’Unità Operativa di Endocrinologia e Malattie Metaboliche dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, l’Associazione Diabetici di Verona e la Seconda Circoscrizione del Comune di Verona, con il supporto del Dipartimento di Prevenzione dell’ULSS 20 (nell’ambito del Piano Regionale di promozione dell’attività fisica) e il patrocinio del Collegio didattico di Scienze Motorie e della Scuola di Medicina dell’Università di Verona.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here