‘Viaggio nella grande bellezza’, e Verona torna in prima serata su Canale 5

 
 

Il balcone di Casa Capuleti, le lettere che ogni anno arrivano al Club di Giulietta, ma anche il ponte Scaligero nell’ora del tramonto e il pozzo dell’Amore. Verona sarà la prossima protagonista di ‘Un viaggio nella grande bellezza’, la trasmissione di Canale 5. Giovedì 17 giugno, alle ore 21.15, la città scaligera sarà raccontata da Cesare Bocci in prima serata. La puntata, dedicata ai grandi amori della storia, ripercorrerà le tracce lasciate all’interno delle mura scaligere da Giulietta e Romeo, gli innamorati della più nota tragedia shakespeariana.

Un unico filo conduttore, quello della passione amorosa, che si svilupperà tra Verona e Roma. Saranno, infatti, raccontate anche le storie di Maria Callas e Aristotele Onassis, così come quella di Gabriele D’Annunzio ed Eleonora Duse. Ospite della puntata sarà Alfonso Signorini.

Il conduttore Cesare Bocci era stato tra le vie scaligere lo scorso maggio. Le riprese, da terra e con il drone, avevano coinvolto anche piazza dei Signori e piazza Bra, quest’ultima ripresa con il buio della notte. E poi ancora il Teatro Romano, piazza San Zeno, ponte Pietra e la Tomba di Giulietta. Scorci che tutta Italia potrà ammirare giovedì sera grazie al programma di divulgazione nazionale che racconta i tesori artistici, la storia, le bellezze del nostro Paese.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here