Alzate il volume…inizia Rookazoo!!

 
 

Siete pronti a scatenarvi con Rookazoo?? L’attesissimo evento di inizio estate, il 28 e 29 giugno riempirà di musica e arte due aree dei Bastioni, quella dell’Ex Zoo che ospiterà una mostra urbana con performance di street art e quella del Vallo Città di Nimes con i Concerti: venerdì i Subsonica e sabato dj Alicante. Ma non finisce qui, spazio anche alle esperienze di realtà aumentata, al mercatino vintage e per una pausa una ricca area street food.

RIGENERAZIONE URBANA

L’evento vuole far divertire il pubblico e far rivivere grazie alla musica luoghi della città ricchi di storia ma purtroppo spesso dimenticati. Con Rookazoo Music Festival si vuole dare il via ad un’operazione di riqualificazione dell’area del Parco delle Mura di Verona per far sì che possa tornare ad essere un luogo da vivere per cittadini e turisti. Con questo progetto si vuole creare un’occasione per portare nuove idee e miglioramenti nell’interesse collettivo, “riportando in vita” un’area a beneficio di tutti, in un’ottica di sviluppo sostenibile della città.

Programma

Sul palco venerdì 28 giugno, salirà “la migliori band italiana”, i Subsonica, che hanno proprio scelto il Rookazoo Music Festival e la città di Verona per far partire il loro tour estivo. La band torinese, reduce del grande successo del tour invernale, arriverà nella città scaligera per presentare il nuovo album “8” insieme ai più grandi successi della sua ventennale carriera.

Ad aprire il concerto dei Subsonica i Soul System la band veronese vincitrice di X-Factor, che dopo l’album d’esordio “Back to the Future” è ora uscita con il nuovo singolo “Stammi bene (on my mind)” insieme a Debora Iurato. Ad aprire il festival nella zona del Vallo (dalle 18) il dj set by Ika Faccioli b2b Laura Marcellini.

A termine del live dei Subsonica, dalle 23.30, parte la grande festa di Febbre a 90, format numero uno in Italia per le serate a tema anni ‘90. Dalle 23.30 l’ingresso sarà ridotto (15 euro comprensivo di consumazione).

Sabato 29 giugno, grande appuntamento con Alicante che porterà a Verona una performance live incredibile. Alicante, classe 1988, dj e producer di fama internazionale, arriva al Rookazoo Music Festival dopo essersi esibito nei miglior club di tutto il pianeta. Durante la serata sul palco anche Marco Dionigi e Alex Rubino.

STREET ART, REALTÀ AUMENTATA E STREET FOOD AREA

Nell’ottica della riqualificazione dell’area dei Bastioni per le due giornate del festival, dalle 11 alle 18, nell’area dell’Ex-zoo, diversi artisti saranno impegnati nella realizzazione di opere di street art che daranno nuova vita alle strutture del Parco delle Mura. Le performance saranno eseguite nel rispetto del patrimonio artistico, le opere, infatti, saranno realizzate su appositi pannelli che copriranno e proteggeranno le strutture originarie. Nell’area del Vallo Città di Nimes, invece, sarà possibile prendere parte al gaming di realtà aumentata.

 
 
Classe '93, idealista per scelta, decido di laurearmi in Lettere e di seguito in Editoria e giornalismo all’Università di Verona. Adoro leggere e collezionare libri antichi che cerco in modo quasi maniacale nei mercatini di tutta Italia. La curiosità mi trascina sempre alla ricerca di storie da raccontare e al giornalismo affianco la passione per la fotografia convinta che le immagini possano descrivere con immediatezza la nostra realtà. Pratico judo da tanti anni nella speranza di diventare, se non invicibile, almeno più saggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here