“E’ dignitoso per il mandato che i cittadini hanno conferito al Sindaco Sboarina che consiglieri della sua maggioranza come Bacciga e Zelger se ne vadano in giro a pontificare su feti e interruzione di gravidanza manco fossero luminari della ginecologia? Non sono bastate le figuracce (con relativa abiura) rimediate alla città con le loro uscite strampalate su argomenti di cui nulla conoscono e che non rientrano nemmeno nelle competenze del Comune di Verona? E’ così che il Sindaco intende colmare il vuoto della sua azione amministrativa?”
Se lo chiede Michele Bertucco, consigliere comunale di Verona e Sinistra in Comune, che accusa la maggioranza di essere vuota di argomenti, immobile e priva di personalità.
“Faccio notare che da ormai qualche mese il Consiglio si riunisce solo su proposte delle minoranze mentre la giunta non produce nulla e i consiglieri di maggioranza sono impegnati in iniziative estemporanee che mirano soltanto a dare visibilità personale. Ma Sboarina non aveva un programma elettorale da realizzare? Dove sono i finiti i problemi della città?
Dovremmo forse sorbirci un altro consiglio comunale su cosa diventa il feto dopo il 90° giorno di vita, numero ben noto al consigliere Bacciga perché corrisponde anche alla durata, in minuti, di una partita dell’Hellas? Corrisponde al vero che nel programma del Sindaco sia entrato anche il “reddito di maternità” proposto da Zelger? E come intende Sboarina finanziare questa misura?
Il Sindaco aveva poi affermato che le iniziative di Zelger non erano contro la 194 ma per la sua applicazione, mentre oggi il consigliere dice l’esatto contrario. Quando si dice avere una visione comune… ma che razza di governo sta fornendo il Sindaco Sboarina a questa città?“