Il Consorzio Pro Loco Verona Est sta completando l’organizzazione della settima edizione della Fiera del Gusto, manifestazione che riunisce le pro Loco del territorio nella splendida cornice di Soave.
È stato infatti allestita una tensostruttura nel verde del Parco della Rimembranza, dove si potranno visitare i mercatini, assistere agli spettacoli organizzati, partecipare ai giochi con i ragazzi de La Grande Sfida, e prendere un aperitivo sotto le mura medievali del borgo veronese.
Nei due giorni si potranno degustare le specialità enogastronomiche che caratterizzano ogni Pro Loco; sono piatti che rispecchiano le tradizioni della gastronomia veronese, quali Polenta e musso; gli Gnocchi sbatui; i Bigoli con l’anitra; Polenta e lepre; il classico Lesso e pearà; le Lasagne al cinghiale; le Trippe; il Fegato alla contadina; il Risotto al tastasale, il Salame ai ferri e diverse proposte originali, come i Ri-bisi di Colognola ai Colli, i Maccheroncini ortica menta e pomodorini, il Risotto con le ciliegie e i dolci al mandorlato e alle mele. Un’offerta gastronomica davvero unica.