Le gialloblù partono subito bene, e all’8° minuto trovano la rete del vantaggio: Piemonte lavora la palla sulla sinistra, si accentra e dal limite fa partire una conclusione con la sfera che beffa Vicenzi e si infila sul palo lontano.
Si assiste a parecchie azioni offensive da parte delle calciatrici di Mister Longega, ma sfortuna è poca mira fanno sì che non riescano a trovare un altro gol, e così si chiude il primo tempo.
Nella ripresa le abruzzesi prendono coraggio, e provano a ritornare in partita, ma alla mezz’ora la Williams traforna in rete un bellissimo assist depoq Gabbiadini, portando la gara suo 2 a 0.
Sul finale le locali accorciano con gol di Giulia Di Camillo. C’è poi tempo per l’espulsione della calciatrici Di Criscio e della stessa Di Camillo,. Con il match che si chiude in 10 contro 10, con la vittoria è i tre punti per le ragazze dell’Agsm Verona.
Chieti: Vicenzi, Di Camillo Giada, Di Bari, Tona, Benedetti (1′ st. Stivaletta), Vicchiarello, Marinelli, Di Camillo Giulia, Carrozzi (6′ st. Scioli, 32′ st. Nozzi), Copia, Innerhuber.
Allenatore: Roberto Barbetta.
Agsm Verona: Thalmann, Galli, Carro, Di Criscio, Gabbiadini, Giugliano (20′ st. Pasini), Soffia, Piemonte, Nichele, Rodella, Williams (40′ st. Boattin).
Allenatore: Renato Longega.
Arbitro: Samuele Andreano di Prato.
Assistenti: Alessandro Morelli di Pescara e Alberto Antenucci di Vasto.
Reti: Pt. 8′ Piemonte, st. 27′ Williams, 42′ Di Camillo Giulia