Zona Traffico “Areniano”; in vigore da oggi i divieti di transito e sosta

 
 

E…NO.

La battuta scende, anzi, scivola facilissima; piatto prelibato, gustoso, raffinato e provvisto di una certa “tatticità” laddove il contesto sentimentale lo richieda.
Ma, appunto, NO. Nessun pesce d’aprile.

S’inizia a respirare aria primaverile e, con essa, ritornano i classici “rumori” in vista degli spettacoli della stagione areniana; scenografie, macchinari, complesse strutture o semplici limitazioni della carreggiata per far passare incolume dai fan il personaggio famoso di turno.
Tutto questo…da oggi! O meglio, nella giornata odierna partiranno ufficialmente i divieti di transito e di sosta nelle vie in prossimità dell’Arena, nell’area che comprende piazza Mura Gallieno, via dietro Anfiteatro e parte di via Leoncino.
I divieti, che rimarranno in vigore fino al 31 ottobre, sono necessari per permettere a Fondazione Arena di realizzare l’area di deposito delle scenografie per gli allestimenti del Festival Areniano.

In particolare, viene istituito il divieto di transito in piazza Mura Gallieno, nell’area compresa tra via Dietro Anfiteatro e via Patuzzi.

Allo stesso modo, fino al 31 ottobre non si potrà transitare in via Anfiteatro, nel tratto compreso tra via S. Nicolò e via Dietro Anfiteatro, in via Dietro Anfiteatro, in vicolo Tre Marchetti e in via San Nicolò. Sono esclusi dal divieto i veicoli dei frontisti, dei diretti ai frontisti, dei clienti degli alberghi dei veicoli di servizio del Comune, i mezzi di pronto intervento e soccorso, i taxi, i veicoli di noleggio con conducente, i mezzi a servizio della Fondazione Arena e dell’estate Teatrale Veronese, delle Forze di Polizia e della Polizia locale e quelli adibiti alle operazioni di carico e scarico merci per le attività economiche presenti.

Non si potrà transitare nemmeno in via Leoncino, nella semicarreggiata confinante con il vallo dell’Arena, e in via Patuzzi, con esclusione dei veicoli dei frontisti, diretti ai frontisti, dei disabili, di quelli di pronto intervento, dei taxi e degli NCC.

Per lo stesso periodo, viene istituito il divieto di sosta, con rimozione, per tutti i mezzi, compresi motocicli e ciclomotori, in piazza Mura Gallieno. Il divieto di sosta, con rimozione, sarà valido anche nell’area rialzata nei pressi di piazza Mura Gallieno e in via Leoncino, nel tratto compreso tra il civico 39 e piazzetta Municipio.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here