Zizzania allo Splatter Bar: concerto free entry introdotto dagli Overacoustic

 
 

Mette “Zizzania” anche in provincia di Verona il tour della giovane band siciliana: sabato 1 settembre sarà lo Splatter Bar in via Pastrengo, 83 a Sandrà ad ospitare la promozione di “Eclissi”, secondo album uscito per l’etichetta veronese Vrec Music Label/Audioglobe; in apertura della serata (dalle 19 e ad ingresso libero) gli Overacoustic, progetto acustico dei veronesi Overdose guidati da Matteo Nizzetto.

I Zizzania, prodotti da Fabrizio Simoncioni (tastierista e sound engineer per Ligabue, Litfiba, Negrita e altri grandi della musica rock italiana) nascono a Sciacca (AG) nel 2012. La band formata da  Umberto Coco (voce), Gigi Gallo (chitarre), Saverio Liberto (chitarre), Alessandro Smecca (Basso) e Gery Palazzotto (batteria), nel 2013 vince il Pub Music Festival e intensifica la propria attività live, consolidandosi con il singolo e videoclip ufficiale “Aritmia”. Promuovendo il singolo nel 2015, il gruppo viene selezionato per il palco di Deejay On Stage, organizzato a Riccione da Radio Deejay e nello stesso anno partecipa alla compilation “30 Desaparecido” per il trentennale del primo album dei Litfiba, con la cover del brano “La preda”.  Nel 2016 esce del primo disco in studio intitolato “Alchimia”; nel 2017 iniziano i lavori per il nuovo album “Eclissi”, uscito a giugno 2018.

 

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here