Zavarise vuole commissione sicurezza aperta ai cittadini

 
 

“I recenti controlli straordinari messi in atto a Veronetta, con la presenza congiunta di polizia, carabinieri, guardia di finanza, polizia locale e ispettorato del lavoro, dimostrano quanto il quartiere continui a vivere una condizione di emergenza quotidiana sotto il profilo della sicurezza”.

Lo afferma il capogruppo della Lega in consiglio comunale, Nicolò Zavarise, a fronte delle numerosi questioni sollevate di recente sul quartiere di Veronetta, che hanno portato a eseguire alcuni giorni fa massicci controlli nelle aree più critiche del quartiere.

“Un’azione che, se da un lato conferma la gravità della situazione -afferma Zavarise- dall’altro rende evidente quanto le preoccupazioni dei cittadini fossero fondate, come denunciato dal sottoscritto in aula consiliare la scorsa settimana. Dall’amministrazione ci si aspetta una visione strutturata sulla questione, con un piano condiviso e rassicurante per i cittadini”.

Zavarise continua: “Per questo motivo, dopo aver visto negata la richiesta di più di mille cittadini che chiedevano l’istituzione della ‘zona rossa’ a Veronetta, chiedo ufficialmente la convocazione di una Commissione Sicurezza con la presenza degli esponenti delle forze dell’ordine e aperta al pubblico, da svolgersi direttamente nel quartiere Veronetta, per consentire ai residenti e ai commercianti di esprimere la loro voce, condividere esperienze, criticità e proposte”.

“Serve ascolto, coinvolgimento e trasparenza. Come aveva promesso Tommasi in campagna elettorale. Veronetta non può più essere lasciata sola o affrontata con operazioni isolate. Serve una strategia seria, continua e partecipata” dichiara il capogruppo della Lega in comune, che conclude: “ i cittadini hanno diritto a vivere in sicurezza. Il Comune ha il dovere di ascoltarli”.