“La lunga serie e la gravità dei reati per i quali La Polizia e la Guardia di Finanza di Verona hanno eseguito otto ordinanze di custodia cautelare fa impressione. Brave le forze dell’Ordine scaligere che, con indagini lunghe e complesse, hanno saputo smascherare quella che, fatti salvi gli esiti degli atti investigativi e giudiziari successivi, sembra essere una banda estremamente pericolosa”.
Lo dice il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, complimentandosi con la Polizia e le Fiamme Gialle di Verona per gli arresti di otto persone, accusate di aver commesso reati, anche in forme associative, nel veronese e in altre parti del nord Italia.
“Venire a capo di un’indagine così complessa, in un lungo arco di tempo – aggiunge Zaia – non è sicuramente stato facile. Esprimo quindi gratitudine per le donne e gli uomini che hanno operato in difesa della giustizia con grande caparbietà e intelligenza”.
L’ingente operazione compiuta, trova il plauso anche dell’Amministrazione Comunale, per l’impegno e la professionalità delle Forze dell’ordine nel contrasto al crimine.
“Il ringraziamento alla professionalità delle Forze dell’ordine è doveroso – afferma l’assessora alla Sicurezza Stefania Zivelonghi -. Il messaggio che ricaviamo dall’operazione di oggi, e di quelle dei giorni precedenti, è che il sistema di sicurezza del territorio è presente ed efficace, e che chi delinque viene assicurato alla giustizia”.